Il corso, basato sulle pratiche internazionali, tratta tutti gli aspetti del Service Management in chiave operativa e con rigore metodologico.

Corso di Service Management

Docente Prof. Ing. Stefano Tonchia

Apprendi come progettare, gestire, migliorare i servizi, secondo le più avanzate pratiche internazionali di Service Management.

18 ore in aula (3 giornate intensive): corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30.

Corso erogato in modalità A Distanza / F.A.D.: cogli l’opportunità di questo particolare periodo per INVESTIRE IN FORMAZIONE!

no tempi/costi di trasferta e possibilità di collegamento contemporaneo da più sedi aziendali;

scelta delle date d’accordo col docente in qualsiasi periodo (anche attivazione a breve), in piccoli gruppi interattivi di 8-10 persone;

possibilità di 4 slot da 1,5 ora per ogni giornata (oppure 2 slot da 1,5 ora o mattina o pomeriggio);

⇒ massima interattività: audio/video con il docente e gli altri partecipanti, visualizzazione delle slides più lavagna elettronica aggiuntiva;

investimento in formazione in questo periodo di ridotta mobilità, ma anche successivamente quando comunque ci saranno restrizioni nelle attività di gruppo;

materiale didattico completo fornito per sempre (PowerPoint ed altro materiale);

possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta);

in caso di partecipanti tutti di una stessa Azienda (min 8), applicazioni a casi concreti dell’Azienda (lavori di gruppo) e loro completamento con assistenza tel. ed e-mail fuori aula;

prezzo assolutamente competitivo.

Scopri i dettagli

Corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30

Online, in aula virtuale

3 giorni di formazione specialistica

Solo 10 posti a disposizione

Casi di studio reali ed esempi concreti per imparare subito ad usare gli strumenti del Service Management

Tanta pratica in aula, per padroneggiare fin da subito le metodologie del Service Management

Docenza a cura di uno dei massimi esperti in Italia e autore dei manuali di riferimento per “Il Sole 24 Ore”

Per responsabili di servizi sia privati (industria e Terziario) che pubblici (Enti e PA)

Cosa otterrai partecipando al corso in Service Management

Tre giorni in aula, una “full immersion” di 18 ore ricca di teoria al mattino e tanta pratica nel pomeriggio, per apprendere al meglio come dimensionare e progettare i processi di erogazione di un servizio.

Conoscerai inoltre come misurare e migliorare i servizi, anche attraverso la metodologia SERVQUAL.

Corso Service Management Gestione Servizi Stefano Tonchia Consortium Service

Il Corso si propone di:

  • definire il Servizio;
  • far apprendere i principi del Service Management;
  • definire le dimensioni del servizio e la progettazione dei contenuti;
  • progettare i processi di erogazione del servizio;
  • esporre la metodologia del SERVQUAL;
  • dare gli strumenti per la misurazione dei servizi;
  • trattare il miglioramento del servizio;
  • introdurre il Lean Service: applicazione del Lean Management ai servizi.

Docente del corso: Prof. Ing. Stefano Tonchia

Ingegnere gestionale, dottore di ricerca in Scienze dell’Innovazione industriale, è professore Ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università di Udine.

È stato Preside della scuola di management di Alenia Aeronautica.

È formatore e consulente di Aziende leader.

Stefano Tonchia ha pubblicato 3 testi in lingua inglese con Springer (fra cui il best seller internazionale “Project Management: International Standards and Best Practices”, ultima edizione 2018)” e altri 7 in lingua italiana con Il Sole 24 Ore:

  • Il Project Management (2001)
  • Gestione per processi e knowledge management (2003)
  • La guida al Project Management (2007 – nuova edizione 2013)
  • La Guida alla Balanced Scorecard (2009)
  • La Guida al Lean Management (2010)
  • La Guida al Lean Office (2011)
  • La Guida all’Organizzazione Aziendale (2015)
Corsi Stefano Tonchia Consortium Service

Tutte le slide viste in aula, per sempre a tua disposizione

Tutte le slide utilizzate dal Docente in aula saranno a tua disposizione.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: centinaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al corso.

Attestato corso Service Management Stefano Tonchia

L’attestato del corso

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al corso, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Emesso da Consorzio Universitario di Pordenone/Consortium Service, e sottoscritto dal docente Prof. Tonchia, è un riconoscimento di valore, spendibile per la tua carriera!

Cos’è il Service Management

Il Service Management definisce quell’insieme di attività e task organizzativi che hanno l’obiettivo di fornire agli utenti e ai clienti un servizio ad alto valore. Assicurare un’erogazione dei servizi standardizzata e qualitativamente misurabile in azienda o nell’Ente è fondamentale.

Il Service Management: un orientamento alla prospettiva del cliente e del business

Il corso intende fornire le conoscenze metodologiche e gli strumenti pratico-operativi per la progettazione, la gestione, il miglioramento dei servizi, secondo le più avanzate pratiche internazionali di Service Management. Il Corso è indirizzato a responsabili di servizi privati (aree servizi nell’industria e settori del Terziario) che pubblici ( Enti e Pubbliche Amministrazioni).

Scopri il programma completo del corso in Service Management con il Prof. Stefano Tonchia, e iscriviti subito.
I posti a disposizione sono limitati.

Il programma completo del corso in Service Management

Corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30

1. Definizioni di servizio e principi di Service Management

2. Dimensioni del servizio e progettazione dei contenuti

3. Progettazione dei processi di erogazione del servizio

4. La metodologia del SERVQUAL

5. La misurazione dei servizi

6. Il miglioramento del servizio

7. Lean Service: applicazione del Lean Management ai servizi

Riservati un posto ora!

A chi è rivolto il corso in Service Management

Imprenditori e manager per scoprire un metodo e un orientamento alla soddisfazione del cliente, per migliorare il livello di servizio che offre la propria attività

Responsabili di servizi che operano sia nel settore dell’industria che nel settore del Terziario

Responsabili di servizi di Enti e Pubbliche Amministrazioni

Studenti, neo-laureati e persone in attesa di occupazione o di riqualificarsi che intendono assimilare un know-how richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro.

Requisiti minimi

Per partecipare al corso non sono richiesti particolari titoli di studio o prerequisiti.

Il corso è quindi aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che operino nel settore privato, che nel pubblico.

Date e orari delle lezioni

Corso On Demand: cercheremo di stabilire insieme le date della diretta più gradite!

La giornata formativa sarà organizzata in 4 slot: 9-10.30; 11-12.30; 14.00-15.30; 16-17.30.

Modalità di svolgimento del corso

Formazione A Distanza / F.A.D.

Verrà utilizzata una piattaforma di videoconferenza, scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo (pc, Mac, tablet, smartphone), per avere accesso ad una classe virtuale.

Attraverso la classe virtuale, sarà possibile:

  • interagire col docente e fra i partecipanti come foste in aula, via voce e chat, risparmiando il tempo di trasferta;
  • ascoltare e vedere il docente, ma anche contemporaneamente il materiale didattico (che verrà anche fornito preventivamente) ed una lavagna virtuale esterna (su cui il prof scriverà);
  • partecipare in diretta e possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta).

Saranno costituite classi di piccole dimensioni (10 partecipanti).

Acquista il tuo posto

Le iscrizioni al corso sono aperte fino a 10 giorni prima della data indicata di inizio corso.

I posti disponibili sono solo 15: limitiamo l’accesso al corso per contenere il numero di corsisti, in modo da garantire la massima interazione e scambio fra docente e studente.

Quindi affrettati e riserva subito il tuo posto per partecipare a quattro giorni di formazione su di una tematica sempre attuale e utile in ogni settore, con un docente esperto e autore del manuale di riferimento in Italia.

Assicurati un posto al prossimo corso di Service Management

390,00 IVA esclusaAggiungi al carrello

Il costo di partecipazione per 1 persona è di € 390 + IVA.

Ti iscrivi insieme ad amici o colleghi?   Per 3 iscritti: € 360/cad.  |  Per 4+ iscritti: € 340/cad.

Non ti chiediamo subito l’intero importo: per assicurarti un posto alla prossima edizione del corso ti chiediamo solo un acconto di € 100.

Il saldo ti verrà richiesto solo a breve distanza dalla data indicata di inizio corso.

Domande Frequenti

Il corso è aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che operino già con la “gestione per progetti”, sia per chi la vuole conoscere e “portare” in azienda o implementare nella propria attività.

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Il corso si terrà in modalità A Distanza/F.A.D.: questo significa che verrà creata una classe virtuale, cui sarà possibile accedere attraverso uno specifico software direttamente dal tuo ufficio, da casa o da dove preferisci.

Hai tempo fino a 10 giorni prima dell’evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.
Per tutti i dettagli consulta la pagina www.consortiumservice.it/condizioni-iscrizione-corsi

Avrai bisogno di un pc o Mac, oppure di un tablet (Android o iPad), oppure di uno smartphone (Android o iOS). Necessario il collegamento internet, una webcam e microfono (vanno bene anche integrati nel dispositivo utilizzato).

Si, certo. Registreremo le lezioni e ti daremo accesso alle videoregistrazioni, insieme al materiale didattico del corso.

Hai domande, bisogno di maggiori informazioni o di aiuto?

Contattaci!

Telefona allo 0434 26715

WhatsApp al 342 164 6737

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