Il corso, a cura di un esperto professionista e docente universitario, tratta tutti gli aspetti del social network Linkedin per il proprio business in chiave operativa e con rigore metodologico.

Corso LinkedIn for Business

Docente dott. Antonello Maraglino

Impara metodi e strumenti per il miglioramento del “brandingpersonale ed aziendale, fino allo sfruttamento delle funzionalità di networking e “socialselling” che permettono di innescare un vero e proprio processo di acquisizione di nuovi potenziali clienti.

9 ore in aula (3 incontri intensivi): corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale il 7, 11 e 14 maggio 2020.

Corso erogato in modalità A Distanza / F.A.D.: cogli l’opportunità di questo particolare periodo per INVESTIRE IN FORMAZIONE!

no tempi/costi di trasferta;

piccoli gruppi interattivi di 8-10 persone;

⇒ massima interattività: audio/video con il docente e gli altri partecipanti, visualizzazione delle slides più lavagna elettronica aggiuntiva;

investimento in formazione in questo periodo di ridotta mobilità, ma anche successivamente quando comunque ci saranno restrizioni nelle attività di gruppo;

materiale didattico completo fornito per sempre (PowerPoint ed altro materiale);

possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta);

prezzo assolutamente competitivo.

Scopri i dettagli

Il 7, 11 e 14 maggio 2020

Online, in aula virtuale

9 ore di formazione specialistica

Solo 10 posti a disposizione

Casi di studio reali ed esempi concreti per imparare subito tutti i segreti del business social network LinkedIn

Un approccio step-by-step, dalla fase iniziale di “presenza” a quella del miglioramento del “branding” personale ed aziendale, fino al “socialselling”

Docenza a cura di un professionista e manager di lungo corso, con esperienza in aziende italiane e multinazionali

Per imprenditori, executive e middle manager, liberi professionisti e startupper

Cosa otterrai partecipando al corso LinkedIn for Business

Due giorni in aula, una “full immersion” di 9 ore ricca di teoria e tanta pratica per dispiegare le opportunità offerte dalla piattaforma social business più importante al mondo, LinkedIn, anche a coloro che non la conoscono, proponendo un approccio step-by-step.

Corso LinkedIn for Business Consortium Service

Il Corso si propone di:

  • dare strumenti e metodi per la costruzione del proprio Profilo Professionale;
  • costruire il proprio Network professionale;
  • creare e gestire al meglio le pagine aziendali;
  • trovare clienti, partner e collaboratori su LinkedIn;
  • inserire LinkedIn nel funnel di vendita offline;
  • usare LinkedIn Advertising;
  • sfruttare al meglio profilo, contenuti, ricerca avanzata.

Docente del corso: dott. Antonello Maraglino

Antonello Maraglino è Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività è principalmente concentrata su due aree: nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor; nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

Queste competenze, unite alle precedenti approfondite esperienze nel B2B, hanno portato Antonello Maraglino a diventare un formatore e consulente molto apprezzato, in grado di trasferire competenze e supportare manager ed imprenditori nello sfruttare le leve del marketing digitale per incrementare le vendite ed incrementare l’acquisizione di nuovi clienti, indipendentemente dal loro specifico settore (sia tradizionale che online, B2C o B2B, con vendita diretta o indiretta). È formatore, fra gli altri, per CFMT – Business School di Manageritalia.

Dal 2017 è docente Universitario a contratto, insegna “Digital Marketing e Social Media Strategies” agli studenti della Laurea Magistrale di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma.

Antonello Maraglino Consortium Service

Antonello Maraglino, inoltre, è certificato come “Innovation Manager” e “Experienced Executive Professional” da Manageritalia, l’associazione italiana dei dirigenti del commercio e sono un formatore presso la relativa Business School (CFMT).

Il suo profilo completo su linkedin.com/in/antonellomaraglino

Tutte le slide viste in aula, per sempre a tua disposizione

Tutte le slide utilizzate dal Docente in aula saranno a tua disposizione.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: centinaia di slide e altro materiale utile che potrai consultare quando, vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al corso.

Attestato corso LinkedIn for Business Consortium Service

L’attestato del corso

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al corso, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Emesso da Consorzio Universitario di Pordenone/Consortium Service, e sottoscritto dal docente Prof. Maraglino, è un riconoscimento di valore, spendibile per la tua carriera!

LinkedIn, il più grande network a tua disposizione

Con 575 milioni di utenti, LinkedIn è una rete dalle potenzialità infinite: oltre a rimanere in contatto con persone già conosciute, questo network ti da la possibilità soprattutto di trovare nuovi contatti qualificati e conoscere persone del tuo settore, senza considerare potenziali clienti, consulenti, nuovi partner e innumerevoli altri contatti che possono aprire te e la tua azienda a nuove possibilità.

LinkedIn, la terra delle infinite possibilità per il tuo business

Possiamo pensare a LinkedIn come ad una enorme piazza, in cui è possibile incontrare milioni di persone, interagendo con tantissime di esse non solo per posizione geografica, ma anche per competenze, settore di impiego, ruolo all’interno o all’esterno di una o più aziende o studi professionali.

Potresti incontrare un importante manager, un amministratore delegato o un imprenditore, che potrebbe essere il tuo futuro capo o un tuo futuro cliente. Oppure ancora potresti incontrare un futuro collega, che magari ti introduce in azienda, o semplicemente un canale per entrare in contatto con la persona giusta, per costruire un collegamento con un nuovo potenziale partner o il fornitore ideale che tanto hai cercato.

Su LinkedIn però, tutto questo non avviene in maniera scollegata da quanto fai: non ti basta di certo iscriverti e controllare le notifiche, chiedendo qua e là qualche collegamento. Ci sono delle linee guida per ogni passo da compiere, ed avere un’idea chiara di cosa si vuole ottenere diventa fondamentale, oltre alla conoscenza dei passi giusti da seguire per arrivare al risultato sperato.

Impara quindi, con chi questa piattaforma la conosce profondamente e attraverso la quale ha costruito numerose attività, a sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte da questo canale. I tuoi concorrenti lo stanno già facendo, tu cosa aspetti?

Scopri il programma completo del corso LinkedIn for Business con il Prof. Antonello Maraglino, e iscriviti subito.
I posti a disposizione sono limitati.

Il programma completo del corso LinkedIn for Business

Il 7, 11 e 14 maggio 2020, in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 10.00 alle 13.00

LinkedIn Branding

  • La costruzione del proprio Profilo Professionale
  • Come presentarsi
  • Pubblicare contenuti su LinkedIn
  • Pagine Aziendali
  • Strumento di lavoro: “LinkedIn Branding Canvas”

LinkedIn Selling

  • Costruire il proprio Network professionale
  • Trovare clienti, partner e collaboratori su LinkedIn
  • Sfruttare la ricerca avanzata
  • Inserire LinkedIn nel funnel di vendita offline
  • LinkedIn Advertising
  • Strumento di lavoro: “Social Selling Canvas”

Esercitazioni pratiche su: profilo, contenuti, ricerca avanzata

Riservati un posto ora!

A chi è rivolto il corso LinkedIn for Business

Imprenditori e manager per venire in contatto con importanti nuovi partner, clienti, e far nascere innumerevoli nuove opportunità, commerciali e non.

Executive e middle Manager per supportarli nello svolgere i propri compiti, perché LinkedIn può essere l’asso nella manica per trovare la persona o l’opportunità giusta.

Startupper per far conoscere la propria attività, trovare i canali giusti per promuoverla, venire in contatto con potenziali stakeholder e possibili finanziatori.

Studenti, neo-laureati e persone in attesa di occupazione o di riqualificarsi che intendono valorizzarsi e farsi conoscere, per avere ottime opportunità nel mercato del lavoro.

Liberi professionisti che vogliono farsi conoscere, entrare in contatto con nuovi clienti, imparare dai migliori del proprio settore o trovare nuovi colleghi con cui fare squadra, per aggredire segmenti di mercato finora esclusi o accedere ad opportunità di lavoro cui altrimenti non avrebbero accesso.

Per i lavoratori di molti settori, perché LinkedIn offre un mondo di possibilità per tutti coloro che lavorano, in ogni settore, in ogni posizione, per se stessi e per la propria azienda o attività.

Requisiti minimi

Per partecipare al corso non sono richiesti particolari titoli di studio o prerequisiti.

Il corso è quindi aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che già siano attivi su LinkedIn, sia per coloro che ancora non lo conoscono e che vogliano apprendere fin da subito quali sono le linee da seguire per ottenere risultati dalla presenza nel social network.

Date e orari delle lezioni

Venerdì 7 maggio 2020

Lunedì 11 maggio 2020

Venerdì 14 maggio 2020

Tutte le lezioni si terranno dalle 10.00 alle 13.00.

Modalità di svolgimento del corso

Formazione A Distanza / F.A.D.

Verrà utilizzata una piattaforma di videoconferenza, scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo (pc, Mac, tablet, smartphone), per avere accesso ad una classe virtuale.

Attraverso la classe virtuale, sarà possibile:

  • interagire col docente e fra i partecipanti come foste in aula, via voce e chat, risparmiando il tempo di trasferta;
  • ascoltare e vedere il docente, ma anche contemporaneamente il materiale didattico (che verrà anche fornito preventivamente) ed una lavagna virtuale esterna (su cui il prof scriverà);
  • partecipare in diretta e possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta).

Saranno costituite classi di piccole dimensioni (10 partecipanti).

Acquista il tuo posto

I posti disponibili sono solo 10: limitiamo l’accesso al corso per contenere il numero di corsisti, in modo da garantire la massima interazione e scambio fra docente e studente.

Quindi affrettati e riserva subito il tuo posto per partecipare a tre incontri di formazione su di una tematica indispensabile, con un docente e professionista del settore.

I posti a disposizione sono limitati! Prenota subito
All'inizio del corso mancano solo...
0
0
0
Settimane
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

Assicurati un posto al prossimo corso LinkedIn for Business

190,00 IVA esclusaAggiungi al carrello

Il costo di partecipazione per 1 persona è di € 190 + IVA.

Non ti chiediamo subito l’intero importo: per assicurarti un posto alla prossima edizione del corso ti chiediamo solo un acconto di € 100.

Il saldo ti verrà richiesto solo a breve distanza dalla data indicata di inizio corso.

Domande Frequenti

Il corso è aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che abbiano già competenze nella comunicazione visiva, sia per chi vuole conoscere e “portare” in azienda o implementare nella propria attività il brand design.

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Il corso si terrà in modalità A Distanza/F.A.D.: questo significa che verrà creata una classe virtuale, cui sarà possibile accedere attraverso uno specifico software direttamente dal tuo ufficio, da casa o da dove preferisci.
Hai tempo fino a 10 giorni prima dell’evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.
Per tutti i dettagli consulta la pagina www.consortiumservice.it/condizioni-iscrizione-corsi

Avrai bisogno di un pc o Mac, oppure di un tablet (Android o iPad), oppure di uno smartphone (Android o iOS). Necessario il collegamento internet, una webcam e microfono (vanno bene anche integrati nel dispositivo utilizzato).

Si, certo. Registreremo le lezioni e ti daremo accesso alle videoregistrazioni, insieme al materiale didattico del corso.

Hai domande, bisogno di maggiori informazioni o di aiuto?

Contattaci!

Telefona allo 0434 26715

WhatsApp al 342 164 6737

Ti potrebbero interessare anche questi corsi…