Corso Organizzazione Aziendale

/Corso Organizzazione Aziendale
Corso Organizzazione Aziendale2018-09-10T12:00:57+00:00
Il corso in Organizzazione Aziendale affronta, con un approccio manageriale ed una marcata attenzione alle innovazioni organizzative, la progettazione e lo sviluppo organizzativo e le misure e le dinamiche organizzative

Corso in Organizzazione Aziendale

Docente Prof. Ing. Stefano Tonchia

Affronta le sfide organizzative di oggi, imparando a capire come funziona l’organizzazione come processi (vitali), l’organizzazione per progetti (di business), l’organizzazione snella (per il valore), e le attuali organizzazioni estese e “cellulari”.
 
24 ore in aula (3 giornate intensive) dalle 9.00 alle 18.00 a Pordenone

Scopri i dettagli

Corso a catalogo

A Pordenone, al Consorzio Universitario

3 giorni di formazione specialistica

Solo 15 posti a disposizione

Casi di studio reali ed esempi concreti per apprendere le più recenti innovazioni organizzative

Tanta pratica in aula, per padroneggiare fin da subito tutti gli strumenti della progettazione e sviluppo organizzativo

Docenza a cura di uno dei massimi esperti in Italia e autore dei manuali di riferimento per “Il Sole 24 Ore”

Per Manager, direttori, quadri e funzionari, liberi professionisti, imprenditori

Cosa otterrai partecipando al corso in Organizzazione Aziendale

Tre giorni in aula, una “full immersion” di 24 ore ricca di teoria al mattino e tanta pratica nel pomeriggio, per apprendere le innovazioni organizzative, la progettazione e lo sviluppo organizzativo, le misure e le dinamiche organizzative, ovvero l’Azienda nel passaggio dall’oggi al domani, perché il futuro – nei tempi che viviamo – è già tra oggi e domani.

Corso Organizzazione Aziendale Consortium Service

Il Corso si propone di guidare a:

  • definire la prospettiva imprenditoriale e manageriale dell’Organizzazione
  • progettare scelte organizzative di struttura e di funzionamento (meccanismi/procedure)
  • apprendere le misure organizzative (produttività, efficienza, ecc.)
  • apprendere le dinamiche organizzative (cultura organizzativa, comunicazione, leadership, team working, ecc.)
  • gestire l’organizzazione e gestione delle risorse umane
  • apprendere competenze organizzative e Intangible Assets

Docente del corso: Prof. Ing. Stefano Tonchia

Ingegnere gestionale, dottore di ricerca in Scienze dell’Innovazione industriale, è professore Ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università di Udine.

È stato Preside della scuola di management di Alenia Aeronautica.

È formatore e consulente di Aziende leader.

Stefano Tonchia ha pubblicato 3 testi in lingua inglese con Springer e altri 7 in lingua italiana con Il Sole 24 Ore:

  • Il Project Management (2001)
  • Gestione per processi e knowledge management (2003)
  • La guida al Project Management (2007 – nuova edizione 2013)
  • La Guida alla Balanced Scorecard (2009)
  • La Guida al Lean Management (2010)
  • La Guida al Lean Office (2011)
  • La Guida all’Organizzazione Aziendale (2015)
Corsi Stefano Tonchia Consortium Service

Tutte le slide viste in aula, per sempre a tua disposizione

Tutte le slide utilizzate dal Docente in aula saranno a tua disposizione.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: centinaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al corso.

Corso Gestione della Produzione Consortium Service

L’attestato del corso

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al corso, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Emesso da Consorzio Universitario di Pordenone/Consortium Service, e sottoscritto dal docente Prof. Tonchia, è un riconoscimento di valore, spendibile per la tua carriera!

L’Organizzazione Aziendale, ovvero l’Azienda nel passaggio dall’oggi al domani

L’organizzazione aziendale è alla base di qualsiasi sfida di business. Anzi, il business nasce grazie e attraverso un’organizzazione, di quell’organizzazione ne è opportunità e vincolo. L’impresa è un’integrazione di conoscenze, possedute da singoli individui ma disperse ed applicabili solo dentro ad un’organizzazione

In un momento storico dove l’Industria 4.0 può costituire la chiave di volta per una ripresa forte e strutturale, bisogna sottolineare come le condizioni per poter realmente beneficiare dei vantaggi dell’Industry 4.0 non dipendano da specifici sensori, algoritmi o programmi d’analisi, ma risiedano in una serie di fattori focalizzati sulle persone.

Il programma completo del corso in Organizzazione Aziendale

Corso a catalogo: fisseremo a breve delle nuove date.

Se vuoi, intanto, puoi chiedere maggiori informazioni senza impegno, oppure riservarti un posto per la prossima edizione.

Richiedi maggiori informazioni

1. La prospettiva imprenditoriale e manageriale dell’Organizzazione

2. Scelte organizzative di struttura e di funzionamento (meccanismi/procedure)

3. Misure organizzative (produttività, efficienza, ecc.)

4. Dinamiche organizzative (cultura organizzativa, comunicazione, leadership, team working, ecc.)

5. Organizzazione e gestione delle risorse umane

6. Competenze organizzative e Intangible Assets

7. Organizzazione per processi

8. Organizzazione per progetti

9. Organizzazione snella

10. Organizzazione cellulare e a rete

Riservati un posto ora!

A chi è rivolto il corso in Organizzazione Aziendale

Imprenditori e manager per scoprire un metodo funzionale di gestione della propria attività. Tenere tutto sotto controllo, tempi, costi, risorse è fondamentale per l’operatività dell’azienda.

Direttori operativi per i quali è indispensabile conoscere e misurare le prestazioni economico-finanziarie ed operative del proprio ente.

Responsabili e tecnici aziendali in particolare delle aree di: Produzione, Ingegneria, Acquisti, Logistica, Progettazione, per portare una cultura di misurazione in azienda.

Studenti, neo-laureati e persone in attesa di occupazione o di riqualificarsi che intendono assimilare un know-how richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro.

Liberi professionisti che vogliono acquisire conoscenze distintive, utili per la propria attività consulenziale.

Per i lavoratori di molti settori, perché la Balanced Scorecard è trasversale e si applica in molti contesti: dalla produzione, ai servizi, all’amministrazione, alla PA, alla sanità, …

Requisiti minimi

Per partecipare al corso non sono richiesti particolari titoli di studio o prerequisiti.

Il corso è quindi aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che operino già con le tecniche di Gestione della Produzione, che per chi le vuole conoscere per “portare” in azienda.

Date e orari delle lezioni

Corso a catalogo: fisseremo a breve delle nuove date.

Se vuoi puoi chiedere intanto maggiori informazioni senza impegno, oppure riservarti un posto per la prossima edizione

Richiedi le date della prossima edizione

Sede del corso

Consorzio Universitario di Pordenone

Il Consorzio è l’ente che promuove e supporta i corsi di laurea triennali e magistrali, i master e i corsi di perfezionamento attivati a Pordenone dalle Università degli Studi di Udine e di Trieste, dall’Accademia ISIA Roma Design e dalla Fondazione ITS Kennedy.

Via Prasecco 3/A, 33170 Pordenone

Latitudine: 45.952417, Longitudine: 12.68086

Soggiorno durante il corso

Devi soggiornare a Pordenone durante il corso?

Nessun problema, scrivici a info@consortiumservice.it e ti proporremo la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Siamo convenzionati con numerose strutture in città: Hotel di ogni tipologia, b&b in centro o vicini alla nostra sede. Con prezzi a partire da 40€ a notte, colazione inclusa.

Richiedi le date della prossima edizione

Vuoi conoscere le date della prossima edizione o hai bisogno di ulteriori informazioni?

Richiedi le date della prossima edizione

I posti disponibili sono solo 15: limitiamo l’accesso al corso per contenere il numero di corsisti, in modo da garantire la massima interazione e scambio fra docente e studente.

Per questo se lo vuoi puoi anche riservare subito il tuo posto. Ti assicuri così di poter partecipare a tre giorni di formazione su di una tematica sempre attuale e utile in ogni settore, con un docente esperto e autore dei manuali di riferimento in Italia.

Il costo di partecipazione per 1 persona è di € 390 + IVA.

Ti iscrivi insieme ad amici o colleghi?   Per 3 iscritti: € 350/cad.  |  Per 4+ iscritti: € 300/cad.

Domande Frequenti

Il corso è aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che abbiano già competenze nella comunicazione visiva, sia per chi vuole conoscere e “portare” in azienda o implementare nella propria attività il brand design.

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Hai tempo fino a 10 giorni prima dell’evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.
Per tutti i dettagli consulta la pagina www.consortiumservice.it/condizioni-iscrizione-corsi
No, non è necessario. Il materiale per le esercitazioni lo forniremo noi.

Siamo convenzionati con molte strutture della zona: contattaci alla mail info@consortiumservice.it per ogni informazione.

All’interno della nostra sede sono presenti un bar e una mensa aperta a tutti, forniti di primi, secondi, insalatone e panini. Potrai quindi scegliere dove gustare il tuo pranzo, senza prendere l’auto e doverti spostare.

Hai domande, bisogno di maggiori informazioni o di aiuto?

Contattaci!

Telefona allo 0434 26715

WhatsApp al 342 1646737

Ti potrebbero interessare anche questi corsi…