Il corso, a cura di una professionista e consulente del settore, tratta in modo completamente nuovo gli aspetti legati alla crescita, competitività, ottimizzazione, qualità e creazione del valore in azienda, in chiave operativa e con rigore metodologico.

Fabbrica il tuo futuro. Il capitale della relazione

Docente Dott.ssa Simona Staiz

Esci dagli schemi e dalle solite logiche del pensiero verticale e impara ad usare uno strumento innovativo per la creazione del Valore aziendale e un nuovo schema organizzativo di comunicazione e di azione efficace, propulsore del cambiamento e di soluzioni risolutive e pratiche.

24 ore in aula (6 mezze giornate intensive): il 16, 23, 30 marzo, 6, 13, 20 aprile 2020, dalle 14.00 alle 18.00 a Pordenone.

Scopri i dettagli

Il 16, 23, 30 marzo, 6, 13, 20 aprile 2020

A Pordenone, al Consorzio Universitario

6 mezze giornate di formazione specialistica

Solo 12 posti a disposizione

Valore genera valore: acquisisci una leva per il Diversity Management

Un approccio sistemico che introduce il marketing referenziale, la formazione della leadership, la gestione del capitale umano, il public speaking per la promozione del business e i principi per la selezione di collaboratori di successo

Docenza a cura di una Consulente di Direzione, Organizzazione e Formazione per lo Sviluppo Strategico delle Risorse Umane in azienda con 28 anni di esperienza

Per Imprenditori, Dirigenti, Manager, Responsabili, Formatori, Consulenti

Cosa otterrai partecipando al corso “Fabbrica il tuo futuro. Il capitale della relazione”

Sei mezze giornate in aula, una “full immersion” di 24 ore, in un percorso originale e promettente, insieme formativo ed educativo, con l’intento di trovare uno strumento innovativo che porti crescita, competitività, ottimizzazione, valore e qualità all’interno dell’azienda.

Corso Capitale della Relazione - Consortium Service Srl

Il Corso si propone di:

  • dare uno strumento innovativo per la creazione del Valore aziendale;
  • essere un attivatore potente ed efficace per accedere alla motivazione e formazione della leadership;
  • essere un propulsore del cambiamento e di soluzioni risolutive e pratiche;
  • dare un nuovo schema organizzativo di comunicazione e di azione efficace.

Docente del corso: Dott.ssa Simona Staiz

Consulente di Direzione, Organizzazione e Formazione per lo Sviluppo Strategico delle Risorse Umane in azienda con esperienze professionali maturate in maniera costante e continuativa dal 1991.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013.

Ha collaborato con oltre 400 aziende (Piccole, Medie e Grandi Imprese) conferendo forza, progresso e stabilità alle diverse identità aziendali con evoluzioni praticabili e risolutive per la funzionalità produttiva delle aziende.
La sua attività principale consiste nell’entrare in contatto con l’Imprenditore e l’azienda, conoscerne le persone, le attività, i processi e gli obiettivi da raggiungere per sviluppare l’ottimizzazione e la razionalizzazione delle Risorse Umane creando Crescita, Competitività, Produttività, Operatività e Qualità.
Simona Staiz - Consortium Service

Il docente al tuo fianco, per tutta la durata del corso

Questo corso non rilascia materiale didattico: è quindi consigliato seguire le lezioni prendendo appunti. La docente, ad ogni modo, sarà a disposizione per tutta la durata del corso per revisionare quanto raccolto.

Attestato corso Il capitale della Relazione - Consortium Service

L’attestato del corso

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al corso, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Emesso da Consorzio Universitario di Pordenone/Consortium Service, e sottoscritto dalla docente Dott.ssa Staiz, è un riconoscimento di valore, spendibile per la tua carriera!

Le relazioni: un capitale che può determinare crescita, qualità e valore dell’azienda

Valorizzare la diversità all’interno di un ambiente di lavoro contribuisce all’innovazione e al cambiamento, perché dà modo di valorizzare punti di vista differenti. Come approccio organizzativo strategico, se adeguatamente implementato, il Diversity Management agevola il raggiungimento degli obiettivi specifici che l’azienda si pone: miglioramento dei risultati in termini di competitività, di produttività ed anche di immagine.

Valore genera valore.

Il Corso rappresenta un’opportunità di evolvere in termini di crescita, competitività, ottimizzazione e qualità.

Offre infatti la possibilità di evolvere con nuovi paradigmi verso i moderni e gli attuali imperativi categorici:

  • assicurare risultati nel lungo periodo
  • accelerare la crescita e lo sviluppo
  • anticipare per ottimizzare tempi e modi
  • accrescere valore e qualità
  • potenziare il potere di acquisto e competitività

Scopri il programma completo del corso “Fabbrica il tuo futuro. Il capitale della relazione” con la Dott.ssa Staiz, e iscriviti subito. I posti a disposizione sono limitati.

Il programma completo del corso “Fabbrica il tuo futuro. Il capitale della relazione”

Il 16, 23, 30 marzo, 6, 13, 20 aprile 2020, dalle 14.00 alle 18.00 a Pordenone

Modulo 1: Marketing referenziale: il capitale della relazione empatica

Obbiettivi: generare un cospicuo e moderno dinamismo al tuo business, alimentare sintonie durature con nuovi Clienti, espandere rapidamente la tua rete di contatti e il tuo giro d’affari con il marketing collaborativo e relazionale

  • estendere il tuo network;
  • raggiungere più successo nel tuo business;
  • accedere a una nuova Clientela;
  • fidelizzare il tuo portafoglio Clienti;
  • moltiplicare nuove partnership professionali;
  • incrementare massivamente il tuo business;
  • gestire il Cliente in modo innovativo;
  • rilevare la Soddisfazione del Cliente attraverso strumenti innovativi per fidelizzare il Cliente.

Modulo 2: Fenomenologia della leadership: realizzare se stessi per crescere

Obbiettivi: scoprire e riconoscere le tue unicità personali per differenziarti dai concorrenti, per competere nel tuo settore e vincere

  • realizzare il tuo potenziale;
  • ricercare e ampliare i punti di forza personali;
  • apprendere modelli, metodologie e strumenti innovativi per definire e raggiungere velocemente e con facilità gli obiettivi professionali desiderati;
  • allenare nuove competenze e abilità professionali.

Modulo 3: Gestione quotidiana di un team vincente: far crescere il capitale umano

Obbiettivi: esplorare un nuovo moltiplicatore di valore e crearti una rete, reale e necessaria, di alleati dentro la tua struttura organizzativa e costruire nuovi magnificatori del tuo brand

  • sviluppare una tua rete aziendale interna contraddistinta da legami di cooperazione e fiducia;
  • creare network trasversali nelle diverse aree organizzative per il successo dei progetti aziendali;
  • configurare nuove modalità di problem solving all’interno della tua organizzazione;
  • scoprire nuovi driver della motivazione al lavoro per incentivare i tuoi Collaboratori e creare le condizioni ideali per raggiungere obiettivi di prestazione e di sviluppo sempre più ambiziosi per il tuo business;
  • mappare skills innovative per sviluppare la tua rete interna;
  • creare un team di lavoro duraturo nel tempo con soluzioni e decisioni aziendali a medio e lungo termine significativamente efficaci in termini di fattibilità, redditività e sostenibilità economica.

Modulo 4: Arte del public speaking : come promuovere il tuo business

Obbiettivi: allenare tecnicamente le tue abilità di story-telling per enfatizzare il tuo personal branding o il brand aziendale in ogni situazione

  • apprendere le più moderne metodologie e strategie per gestire l’impatto emotivo con il pubblico e con la platea concentrandoti solo su una presentazione stimolante e coinvolgente con i rituali di successo;
  • mappare i contenuti strategici scegliendo i canali multimediali più efficaci per centrare il tuo messaggio e penetrare la platea con l’empatia digitale;
  • imparare abilità chiave, tecniche e modelli ad hoc per depotenziare le obiezioni;
  • parlare in pubblico vuol dire anche imparare ad esprimersi al meglio e acquisire sicurezza in ogni contesto sia sul palco che in riunioni, nei rapporti con i Clienti, nei contatti telefonici.

Modulo 5: Reclutamento collaboratori: selezionare collaboratori di sicuro successo

Obbiettivi: ricercare, selezionare e inserire nell’organizzazione i talenti giusti per la tua azienda

  • definire il profilo del candidato ideale per il ruolo da ricoprire;
  • individuare i canali più proficui e dinamici per la ricerca del personale;
  • raggiungere i migliori candidati a copertura di una determinata posizione lavorativa e accedere al profilo più idoneo;
  • mappare la struttura interna per scoprire talenti nascosti;
  • preparare e organizzare l’intervista di selezione per l’inserimento della nuova risorsa.
Riservati un posto ora!

A chi è rivolto il corso “Fabbrica il tuo futuro. Il capitale della relazione”

Imprenditori e manager per conoscere in maniera approfondita uno strumento e un metodo innovativo per la creazione del Valore aziendale.

Responsabili aziendali, per acquisire un attivatore potente ed efficace per accedere alla motivazione e formazione della leadership.

Liberi professionisti, formatori e consulenti che vogliono apprendere una metodologia che possa essere il propulsore del cambiamento e di soluzioni risolutive e pratiche, da “portare” ai clienti.

Studenti, neo-laureati e persone in attesa di occupazione o di riqualificarsi che intendono assimilare un know-how richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro.

Requisiti minimi

Per partecipare al corso non sono richiesti particolari titoli di studio o prerequisiti.

Il corso è quindi aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore.

Date e orari delle lezioni

Lunedì 16 marzo 2020

Lunedì 23 marzo 2020

Lunedì 30 marzo 2020

Lunedì 6 aprile 2020

Lunedì 13 aprile 2020

Lunedì 20 aprile 2020

Tutte le lezioni si tengono dalle 14.00 alle 18.00.

Sede del corso

Consorzio Universitario di Pordenone

Il Consorzio è l’ente che promuove e supporta i corsi di laurea triennali e magistrali, i master e i corsi di perfezionamento attivati a Pordenone dalle Università degli Studi di Udine e di Trieste, dall’Accademia ISIA Roma Design e dalla Fondazione ITS Kennedy.

Via Prasecco 3/A, 33170 Pordenone

Latitudine: 45.952417, Longitudine: 12.68086

Soggiorno durante il corso

Devi soggiornare a Pordenone durante il corso?

Nessun problema, scrivici a info@consortiumservice.it e ti proporremo la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Siamo convenzionati con numerose strutture in città: Hotel di ogni tipologia, b&b in centro o vicini alla nostra sede. Con prezzi a partire da 40€ a notte, colazione inclusa.

Acquista il biglietto

Le iscrizioni al corso sono aperte fino a 10 giorni prima della data indicata di inizio corso.

I posti disponibili sono solo 12: limitiamo l’accesso al corso per contenere il numero di corsisti, in modo da garantire la massima interazione e scambio fra docente e studente.

Quindi affrettati e riserva subito il tuo posto per partecipare a ventiquattr’ore di formazione su di una tematica attuale e utile in ogni settore, con una docente esperta che ti saprà guidare nella scoperta di uno strumento e metodologie indispensabili per la tua attività.

I posti a disposizione sono limitati! Prenota subito
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350,00 IVA esclusaAggiungi al carrello

Il costo di partecipazione per 1 persona è di € 350 + IVA.

Ti iscrivi insieme ad amici o colleghi?   Per 3 iscritti: € 320/cad.  |  Per 4+ iscritti: € 310/cad.

Non ti chiediamo subito l’intero importo: per assicurarti un posto alla prossima edizione del corso ti chiediamo solo un acconto di € 100.

Il saldo ti verrà richiesto solo a breve distanza dalla data indicata di inizio corso.

Domande Frequenti

Il corso è aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che abbiano già competenze nella sicurezza, sia per chi vuole conoscere e “portare” in azienda o implementare nella propria attività nuove logiche comunicative.

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Hai tempo fino a 10 giorni prima dell’evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.
Per tutti i dettagli consulta la pagina www.consortiumservice.it/condizioni-iscrizione-corsi
No, non è necessario. Se lo ritieni ovviamente potrai portare qualsiasi strumento elettronico possa tornarti utile per prendere appunti.

Siamo convenzionati con molte strutture della zona: contattaci alla mail info@consortiumservice.it per ogni informazione.

All’interno della nostra sede sono presenti un bar e una mensa aperta a tutti, forniti di primi, secondi, insalatone e panini. Potrai quindi scegliere dove gustare il tuo pranzo, senza prendere l’auto e doverti spostare.

Hai domande, bisogno di maggiori informazioni o di aiuto?

Contattaci!

Telefona allo 0434 26715

WhatsApp al 342 164 6737

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